I formatori

GIANNI GAMBERINI

Gianni Gamberini Cavalgiocare
Gianni ha fatto lunghi viaggi con Sharif e si sono dedicati tempo e attenzione.
Con il suo aiuto ha incominciato ad interessarsi alla psicologia e all’emotività dei cavalli e al comportamento che gli uomini mettono in atto nei loro confronti.
É esperto di omeopatia veterinaria e di formazione, da anni tiene corsi per istruttori e allevatori. Collabora con riviste e ha al suo attivo molte pubblicazioni.


invia una mail


CHIARA PARENTI

Chiara Parenti Cavalgiocare
Chiara insegna attività equestri orientate ai giovani dal 1985. É istruttrice pony e istruttrice federale di volteggio.
Agronoma, esperta di agricoltura e zootecnia biologiche, vive a LA CASELLA con Gianni e Margherita e una quindicina di cavalli.


MARIA PAOLA CASALI

Maria Paola si occupa di formazione e di comunicazione da più di trent’anni, prima come pedagogista nel settore degli asili nido, dei servizi per l’infanzia e dei servizi in campo turistico, poi – affascinata dalla vita dei cavalli all’aria aperta – ha direttamente gestito per quasi vent’anni una fattoria con 2 asini, 12 cavalli, 3 cani e la gatta Sgaruffa.
LA BALZANA, Contesto Facilitante privilegiato per la formazione e le relazioni educative, le ha permesso di mettere in campo nuove capacità nell’ambito della comunicazione non verbale e del linguaggio dei corpi. L’esperienza è confluita prima nelle attività itineranti di Brain Gym e Kinesiologia Educativa della BALZANA in MOVIMENTO, e ora nelle proposte formative di INFINITIFORM che forma, orienta e sostiene nuove imprese che scelgono di proseguire l’esperienza.
É specializzata in Kinesiologia Educativa Avanzata e BRAIN GYM
® Teacher per la Educational Kinesiology Foundation e organizza la formazione per chi vuole diventare OPERATORE di BRAIN GYM® all’interno del proprio centro o fattoria.

invia una mail